Chi siamo

Duradoni

La Riccardo Duradoni srl nasce nel 1966 a prato grazie al fondatore Riccardo, con l’obiettivo di fare da tramite tra i più grandi produttori mondiali di lane e fibre nobili ed il distretto tessile pratese e biellese.
Negli anni, grazie alla brillante gestione e alla crescente domanda l’ufficio si è ampliato con l’arrivo di Fabio Trinci e Fabrizio Cartei andando così a coprire il fabbisogno dei vari distretti tessili italiani ed espandendosi alla scoperta di nuovi clienti esteri.
Agli inizi degli anni 2000 nella ditta sono entrati i figli Daniele e successivamente David. Il primo ha proseguito le orme del padre con le fibre, mentre il secondo ha aperto un settore del tutto nuovo fino a quel momento per la ditta: quello della vendita di filati sia d’importazione diretta che di produzione europea.
La crescente richiesta di filati ha reso necessario nel 2010 l’aumento dell’organico con l’arrivo di Gianni Pagliai.
Nonostante la crisi del settore degli ultimi anni e la scomparsa nel 2014 del fondatore Riccardo l’ufficio mantiene una posizione di leadership e si propone come punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati all’acquisto di materie prime e filati garantendo competenza, serietà ed ottimo servizio.